Open Security Applications & Integration Platform

Una piattaforma semplice, intuitiva, cloud native e completamente interoperabile

Piattaforma PSIM

Una piattaforma intuitiva per gestire in modo semplice e chiaro i sottosistemi di videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi/rilevazione presenze e rivelazione fumi.

Cosa fa uno PSIM?

Il compito principale degli PSIM (Physical Security Information Management) consiste nel riconoscere situazioni di normalità, rischio, allerta o allarme conclamato raccogliendo in tempo reale tutti i possibili eventi generati dai sottosistemi collegati  e fornire informazioni complete e strutturate per reagire attuando le contromisure automatiche o manuali più adatte alla situazione e per una ricostruzione post-evento di ciò che è accaduto. Questi sistemi comprendono, normalmente, impianti di antintrusione, controllo accessi/ rilevazione presenze, impianti di videosorveglianza e rivelazione incendi.

Full Interoperability Platform

Al giorno d’oggi, anche uno PSIM può non essere sufficiente ad avere un quadro complessivo del sistema di sicurezza. Per questo motivo, è necessaria una Full Interoperability Platform, in grado di fare interagire sottosistemi esistenti (che utilizzano tecnologie tradizionali) con quelli di nuova generazione, che stanno rivoluzionando i concetti di integrazione e interazione di software che gestiscono sistemi di videosorveglianza, di sicurezza fisica attiva e antincendio.

Naturalmente uno PSIM di ultima generazione deve interagire e offrire maggiore protezione e reazione alle minacce grazie alla strumentazione relativa alla Cyber Security.

Cosa sono Openware e Openware AI?

Openware e Openware AI ( Artificial Intelligence) costituiscono le 2 basi principali della nostra Full Interoperability Platform in grado di fare interagire sottosistemi esistenti (che utilizzano tecnologie tradizionali) con quelli di nuova generazione, che stanno rivoluzionando le potenzialità di integrazione e interazione.

È una piattaforma di supervisione e controllo apertasemplice da installare, avviare e usare. È sofisticata per aiutare utenti e amministratori nello svolgimento delle loro mansioni. È progettata per un’analisi in tempo reale delle informazioni provenienti dal “campo” e da applicativi gestionali aziendali. È indispensabile per l’analisi a posteriori di ciò che è accaduto, al fine di migliorare continuamente il sistema intervenendo su processi e procedure come controllo accessi e rilevazione presenze.

La semplicità del software è racchiusa in tre concetti: Ambiti, Regole e Situazioni.

Partnership consolidate

Gli impianti di Cogen

Tutti i nostri impianti – controllo accessi, videosorveglianza, antintrusione e rilevazione fumi – sono volti a garantire la sicurezza fisica tramite l’utilizzo di dispositivi digitali all’avanguardia.

Per maggiori informazioni

Contattaci e prenota il tuo appuntamento per parlare con un nostro professionista e ricevere un preventivo gratuito.